Lo Studio, fondato nel 1977, opera nei campi della conservazione e restauro dei beni culturali, della progettazione architettonica, urbanistica e territoriale e della progettazione di sistemi GEO-ICT per la gestione dei dati territoriali.
Irene Centauro
Dottoressa in Scienze e Materiali per la Conservazione e il Restauro. Ph.D. student in Scienze della Terra presso Università di Pisa, Assegnista di ricerca presso Università di Firenze, Dipartimento di Scienze della Terra. Ricerca, analisi ed interpretazione dei dati relativi ai processi di degrado, ai materiali costitutivi, alle tecniche di esecuzione e allo stato di conservazione dei beni del patrimonio culturale. Progettazione, implementazione e monitoraggio dei processi di diagnostica, conservazione e restauro dei beni culturali. Elaborazioni grafiche e multimediali e progettazione siti web per la valorizzazione e la comunicazione dei beni culturali.
David Fastelli
Dottore in Scienze Geologiche. Creazione e gestione di applicativi cloud based e serverless, per la raccolta la gestione e l'analisi dei dati sui beni culturali e le architetture dei Centri Storici. Servizio di consulenza e assistenza per studi di Architettura, Ingegneria e Pubbliche Amministrazioni sui sistemi informativi territoriali e sistemi integrati GIS-BIM. GIS Analyst e BIM Modeler. Sviluppo e gestione geodatabase e database-GIS Linked. Analisi geoambientale per la tutela e la valorizzazione del patrimonio paesaggistico sia in ambito naturale che nel tessuto storico cittadino. Valutazioni Impatto Ambientale (VIA). Valutazione Impatto sul Patrimonio (HIA).
Giuseppe A. Centauro
Professore Associato (ICAR 19) presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze. Attività professionale (1977 – 2015): Progettazione e DD.LL. per il recupero edilizio, il restauro architettonico ed urbano; coordinamento di progetti di riabilitazione funzionale ed impiantistica; progettazione integrata ai fini conservativi e museali, arredo urbano ed archeologia industriale; urbanistica, pianificazione post-sismica; rilievo architettonico e studio degli edifici in stato di rudere; ricerche storiche e indagini catalografiche; museografia, sistematizzazione archiviazione e documentaristica archeologica; applicazioni di cartografia per i beni culturali; allestimento di mostre e curatela di progetti editoriali; attività di ricerca applicata per la conservazione alle pitture murali, alle tecnologie costruttive ed ai materiali tradizionali.